fbpx

Attili Adolfo Francesco

Prof. Adolfo Francesco Attili, Specialista in Gastroenterologia.

Fino al novembre 2018 il Prof. Adolfo Francesco Attili ha ricoperto i ruoli di Professore ordinario di Gastroenterologia (La Sapienza Università di Roma) e di Primario della Unità Operativa Complessa di Malattie dell’apparato digerente ed epatologia (Azienda Policlinico Umberto I di Roma).

Presso questa Divisione, parte integrante del Programma Trapianto di Fegato, ha maturato particolare esperienza nella gestione clinica di pazienti con tutte le possibili patologie del fegato, delle vie biliari e del pancreas: epatiti croniche (virali, alcoliche, metaboliche), steatosi e steatoepatite, cirrosi, epatocarcinoma, colangite biliare primitiva (CBP), colangite sclerosante, calcolosi della colecisti, tumori delle vie biliari, pancreatiti croniche.

È stato Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente, La Sapienza Università di Roma.

Fa parte della lista dei TOP Italian Scientists.
È Autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali, Indice H: 53. Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Presidente di Fegato Senza Frontiere ONLUS.

Il Prof. Adolfo Francesco Attili riceve su appuntamento a Villa Mafalda il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30.