Squillaci Ettore

    Fascia: Associato confermato Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione
    Discipline: Diagnostica per Immagini e Radioterapia MED 36
    Nato a Roma il 11/02/1958

    Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università di Roma “La Sapienza nel Luglio 1982.

    Specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti nel giugno 1986.

    Specializzato in Radioterapia Oncologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti nel luglio 1988.

    Vincitore di un concorso pubblico per titoli ed esami alla posizione di Ricercatore presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (settore scientifico disciplinare F18X Diagnostica per Immagini e Radioterapia); il 15/12/88 ha preso servizio presso l’Istituto di Radiologia della suddetta Università.

    “fellowship” presso la divisione di Risonanza Magnetica del Reparto di Radiologia dell’Università di California S. Francisco, diretta dal Prof. Charles B. Higgins (1987) e presso il reparto di RM del New England Deaconess Hospital di Boston diretto dal Prof. J. Paul Finn (1992).

    Eletto nel Consiglio Direttivo della Sezione di Studio di Risonanza Magnetica della SIRM (1992) e nel Consiglio Direttivo della Sezione di Studio di TC della SIRM (1996).

    Incarico Attuale

    Professore Associato Confermato Settore scientifico disciplinare MED/36 (Diagnostica per Immagini e Radioterapia) presso il Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

    Nominato nel mese di Aprile dal Ministro della Salute Esperto del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2006-2009.

    Docente di Diagnostica per Immagini nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e nelle Scuole di Specializzazione di Diagnostica per Immagini, Radioterapia, Oncologia, Medicina Interna, Geriatria.