Del Bianco Sergio -

Del Bianco Sergio

Il Dottor Sergio Del Bianco è Medico, Oncologo e Si laurea all’Università di Milano nel 1980.  Si appassiona particolarmente all’Oncologia Medica, e cioè alla possibilità di utilizzare farmaci nella cura dei tumori (visti i limiti di cura della sola chirurgia).
A tale scopo frequenta la Divisione Oncologica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano (costola dell’Istituto Nazionale Tumori).
Qui effettua il suo tirocinio frequentando, per diversi stages, la Divisione di Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, diretta dal Professor G. Bonadonna, indiscusso Pioniere Mondiale della Chemioterapia Antitumorale. Si specializza in Oncologia presso l’Università di Pavia nel 1986 con lode.  Dopo la specializzazione, dove presenta una tesi sull’impiego degli Interferoni in Oncologia, viene cooptato come Ricercatore nel Reparto di Farmacologia Clinica dell’ “Istituto di Ricerche Farmacologiche C. Serono” di Roma.

Qui produce un brevetto (USA) su una nuova indicazione dell’Interferone nel Tumore Mammario.  Dal 1990 al 1998 collabora come Medico Ricercatore presso l’Istituto Regina Elena di Roma. Dal 1998, in concomitanza della collaborazione con il Dottor Philip A. Salem di Houston (Illustre Oncologo Medico Statunitense, Professore alla Texas University), decide di dedicarsi interamente alla cura e assistenza di ogni singolo paziente presso prestigiose Cliniche Private.