fbpx

Il CERMER di Villa Mafalda

Il CERMER di Villa Mafalda - Casa di Cura Privata Villa Mafalda di Roma

Il CERMER di Villa Mafalda - Casa di Cura Privata Villa Mafalda di RomaPresso la Casa di Cura Privata “Villa Mafalda” è presente il CERMER. La sua equipe è composta da esperti nella diagnosi e cura dell’infertilità sia maschile che femminile.

Il CERMER, Reparto Ricerche Medicina della Riproduzione, opera nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita  (PMA). In particolare, si occupa della diagnostica e terapia della sterilità di coppia e di tutte quelle attività che sono legate alla fecondazione medico assistita.

Attivo dal 2002, il Reparto nasce dalla stretta collaborazione tra medici e biologi, la cui alta professionalità si è formata attraverso l’esperienza in centri pubblici e privati non solo italiani, ma anche inglesi ed americani.

Il suo direttore, il ginecologo Prof. Ermanno Greco  ha partecipato all’ottenimento della prima gravidanza al mondo con micromanipolazione dei gameti con una tecnica definita SUZI (progenitrice della ICSI), nonché alla prima gravidanza ICSI ottenuta in Italia.

Rigore scientifico e metodologico, conoscenze pratiche e teoriche basate su decenni di esperienza e risultati, nonché capacità di dare il giusto sostegno morale e psicologico necessario ad affrontare al meglio questo tipo di problematiche fanno del CERMER un Reparto altamente qualificato e professionale.

METODO DI LAVORO DEL CERMER

Il Reparto Ricerche Medicina della Riproduzione di ”Villa Mafalda“ è in grado di offrire ai pazienti le migliori possibilità terapeutiche e diagnostiche nel campo della Fecondazione Assistita. Questo avviene grazie ad un metodo di lavoro che prevede:

  • L’aggiornamento continuo mediante corsi e seminari di formazione sia per i professionisti che per il personale sanitario che operano nel Reparto
  • Il controllo delle procedure
  • L’analisi dei risultati
  • L’attenzione alla salute dei pazienti
  • L’utilizzo di tecnologie diagnostiche e terapeutiche consolidate e dimostrate da ampi studi clinici
  • La trasparenza e la semplicità dei percorsi amministrativi
  • L’importanza del rapporto medico-paziente, ma anche di quello embriologo-paziente e psicologo-paziente

PRIMA VISITA INFERTILITÀ

La cosiddetta prima visita infertilità rappresenta un momento determinante, in quanto permette di decidere l’iter diagnostico della coppia. Questa prevede, oltre all’anamnesi personale e familiare della coppia, 3 esami indispensabili per poter formulare diagnosi e prognosi:

  • Spermiogramma
  • Dosaggio ormonale di FSH (follicolo-stimolante), LH (luteinizzante), E2 (Estradiolo), PRL (Prolattina, il 2° o 3° giorno del ciclo); dosaggio di AMH (ormone antimulleriano) eseguito in un giorno qualsiasi del ciclo
  • Isterosalpingografia

Per maggiori informazioni:

Casa di Cura Privata “Villa Mafalda”
Via Monte delle Gioie 5  –  00199  Roma
www.villamafalda.com
www.cermer.it

 

Comments are closed.